directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Aforismi e frasi celebri di autori vari

Raccolta di citazioni, aforismi, massime e frasi celebri di: autori vari -parte 8-

aforismiLa vita non e' che la continua meraviglia di esistere (Tagore); Per quanto lunga sia la veste della tua vita non superera' la statura della tua speranza (Proverbio cinese)

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio. (Oscar Wilde)

Qualche volta poche parole rispecchiano l'animo umano piu' di quanto non lo facciano le grandi azioni, mentre in alcuni casi le parole perdono ogni significato dinnanzi all'immensita' di una piccola cosa." (M. Canetta)

Se l'amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose. (Gibran Khalil) (1883-1931), poeta e scrittore libanese.

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato. Walt Whitman (1819-1892), poeta statunitense.

Non si giudica chi si ama. Jean Paul Sartre (1905-1980), filosofo e scrittore francese.

L'amore, come tutte le cose che non conoscono ne' logica ne' misura, non puo' essere affrontato con la ragione o il buon senso. Terenzio (ca. 190-ca. 160 a.C.), poeta latino.

Ci vogliono il tuo nemico e il tuo amico insieme per colpirti al cuore: il primo per calunniarti, il secondo per venirtelo a dire. Mark Twain (1835-1910), scrittore americano.

Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese. Leonardo Da Vinci (1452-1519), artista e scienziato italiano.

Non c'e' deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali. Baltasar Graciàn y Morales (1601-1658), trattatista spagnolo.

La felicità spesso si insinua attraverso una porta che non sapevate di aver lasciato aperta. John Barrymore(1882-1942), attore statunitense.

Si ama bene una volta sola: la prima. Gli amori che vengono poi sono meno involontari. Jean De La Bruye're (1645-1696), moralista francese.

Nulla e' difficile per chi ama. Marco Tullio Cicerone (106-43 a.C.), scrittore, oratore, uomo politico e filosofo latino.

Amare e' mettere la nostra felicità nella felicità di un altro. Gottfried Wilhelm von Leibniz (1646-1716), filosofo e matematico tedesco.

Si ama soltanto cio' che non si possiede per intero. Marcel Proust (1871-1922), scrittore francese.

Il miglior modo di amare una cosa e' pensare che potremmo perderla. Gilbert Keith Chesterton (1874-1936), scrittore e critico inglese

L'illusione e' la gramigna piu' tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. Antonio Gramsci (1891-1937), uomo politico italiano.

I nostri dubbi sono dei traditori che ci fanno spesso perdere quei beni che potremmo ottenere, e questo solo perché non abbiamo il coraggio di tentare W.Shakespeare

Chi vive amante sai che delira, spesso si lagna, sempre sospira né d'altro parla che di morir. (Metastasio)



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]