? pot-pourri
   directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


pot-pourri

Il modo di dire: "pot-pourri" è assai comune nella lingua italiana, è descritta di seguito la sua origine e significato.

Francese, letteralmente: pentola putrida. e' un piatto di origine spagnola (olio podrida) a base di carni stufate e verdure varie cotte con esse. Per estensione il termine e' passato a indicare un opera composita, quale una scelta di brani letterari a una fantasia di motivi musicali. O anche, con valore spregiativo, qualcosa di riparato, prendendo un po' qua e un po' la' , un guazzabuglio, un'accozzaglia di cosedisparate.


____________

Il contenuto in quest'area e' stato liberamente tratto dal web senza riuscire a risalire agli autori. Siamo a disposizione di aventi diritto per l'eventuale richiesta di rimozione. Clicca qui per contatti.



best replica watches Audemars Piguet Replica Watches Panerai Replica

home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]