I veri nomi
I Veri Nomi è stato uno dei libri che ha subito una delle più lunghe azioni di "maturazione" sulla mia libreria. Nel senso che molto spesso compro i libri quasi in "stock" e poi li leggo molto tempo dopo.E' uno dei più bei libri di De Carlo, perlomeno secondo i miei gusti. In genere misuro quanto un libro mi sia piaciuto dal grado di invidia che mi fa provare rispetto alle capacità del suo autore.
La vicenda si snoda intorno a due protagonisti, amici milanesi, che riescono a piazzare sul mercato dei libri-intervista dal successo strepitoso.
I dettagli e la caratterizzazione dei protagonisti consente quasi di materializzarsi tra le pagine, come se il lettore penetrasse nel bel mezzo delle scene, divenendo spettatore di un vissuto reale, osservando non osservato.
Bello davvero!
Etichette: Andrea De Carlo, libri, libri-2007

