menu
   
                   i miei siti
    
  
                     dmoz editor

 

 

 

Ci sono 31 post totali in 4 pagine e tu sei a pagina 2


yahoo (si) rilancia - giovedì 27 maggio 2004

Yahoo (R) cerca di rilanciarsi come motore di ricerca e, nella sua politica di marketing, oltre che googlezzandosi si affida tanto ad adword che a tradedoubler, da quest'ultimo in particolare ha appena acquistato una campagna di circa 180.000 click complessivi ad un costo stimato... (leggi tutto)
  

campagna contro l'abbandono degli animali - giovedì 20 maggio 2004

Oggi mi è capitato di vedere in tv il consueto spot contro l'abbandono degli animali che, ogni anno in questo periodo, viene trasmesso dalle reti televisive. Non me ne vogliano gli animalisti o gli attori dello spot ma... secondo me è poco diretto, poco significativo. A me piacciono i messagi più sintetici, quelli degni di... (leggi tutto)
  

google traslescion - mercoledì 19 maggio 2004

Anche google sbaglia. Ok che le traduzioni automatiche sono ancora a bassissimi livelli ma questo è troppo! Provate a tradurre aprile dall'italiano all'ingelse con google. Cosa viene fuori? Ovvio... (leggi tutto)
  

utonti 2 la vendetta - lunedì 17 maggio 2004

Lo so, lo so, è qualcuno che trama contro di me! Non può essere vero! Cosa? Oggi ricevo questa richiesta di informazioni da parte della solita azienda leader che vuole acquistare pubblicità sul mio sito!
In merito alla richiesta di banner pubblicitari sul vostro sito, ho notato che, sul modulo di richiesta [il modulo per ordinare la pubblicità ndr], va compilato un banner [l'utonto intende dire un campo] che richiede l'URL del banner da pubblicare.Cosa si intende con quella domanda? (leggi tutto)
  

utonti - sabato 15 maggio 2004

Non ne posso più, possibile cha ad ogni livello di utilizzo di internet uno incontri sempre una valanga di utonti?!
Caso 1 utonto che vuo fare pubblicità:
Mi scrive una ditta "leader" -dicono loro- del mercato per chiedermi un preventivo per l'esposizione banner in uno dei miei siti. Poi aggiungono... "quanto tempo verrà visualizzato il mio banner? Ossia quanto ci impiegherà a smaltire le impression?". In altri termini si preoccupano non dei clik, non di quanto interessato e targettizzato sia l'utente che posso fornirgli, ma per quanto tempo, collegandosi loro stessi al mio sito, potranno gioire nel vedere il loro banner. Ma allora non fate prima a rivolgervi ad un sito con 4 accessi/mese invece che ad un portale di settore con 15.000 accessi/giorno?
Caso 2 utonto "cercatore":
dai refer d'accesso scopro che una miriade di persone cercando un termine in un motore compone la ricerca in questo modo "www. key1 key2 key3 .it". Come se fosse condizione necessaria racchiudere le key fra un www iniziale ed un .it finale!
Caso 3 utonto legislatore:
Ecco una nuova legge di recente emanazione secondo la quale, per la conservazione... (leggi tutto)
  

webbit 2004 - domenica 9 maggio 2004

Ieri sono stato al webbit a Padova. Devo dire veramente interessante, anchè più delle aspettative. Dei seminari che ho seguito, particolarmente degni di nota sono stati quelli tenuti da Loquercio e Fontebasso di sems, sul posizionamento nei motori di ricerca e i metodi per rilevare i percorsi degli utenti nei siti web (al fine di ottimizzare i risultati).
L'occasione mi ha consentito anche di incontrare (e conoscere) altri 6 forumisti di html.it con i quali abbiamo condiviso una giornata diversa dal solito fitta di scambi su argomenti che, solitamente, è difficile affrontare "verbalmente" con altri. Probabilmente... (leggi tutto)
  

diario di un hacker - giovedì 29 aprile 2004

Caro diario, giorno 1
---------------------
Oggi ho deciso di installare Linux. Non si può essere un vero hacker
se non si usa Linux, e io voglio essere un vero hacker. Soprattutto
per far colpo sulle ragazze. Ho chiesto a quelli che conoscevo ed ho
scoperto che Giovanni usa Linux; stranamente ha gli occhiali spessi, è
sovrappeso, non si lava molto, non si rade e non conosce nessuna
ragazza. Mi aspettavo qualcuno di più figo, con gli occhiali scuri
anche al chiuso e il trench di pelle. Probabilmente si traveste per
non dare nell'occhio. Una doppia vita! Che cosa emozionante diventare
un hacker. Mi ha consigliato la Debian dicendo che è la "distruzione
di Linux" per veri duri. Io sono un duro. Uso il computer da quando
ero piccolo; sempre Macintosh, ma quando uno sa usare un computer, li
sa usare tutti! Pensa: l'hacker di "Indipendence Day" entrava nel
sistema operativo di una nave aliena: figata! Chissà perché si chiama
"distruzione di Linux". Dovrò chiedere. Che nome da duro!

Caro diario, giorno 2
---------------------
Giovanni mi ha spiegato oggi che la Debian è una DIS-TRI-BU-ZIO-NE di
GNU/Linux. Non distruzione. Dice che è molto importante che si dica
GNU/Linux, se si dice solo Linux la Microsoft (che dovrei scrivere
Micro$oft o Microsuck, non so perché) prenderà il controllo del
pianeta, provocherà l'Apocalisse, spegnerà il sole, farà piangere Gesù
Bambino e impedirà che ci siano giochi recenti per GNU/Linux. In
questo ordine (di importanza). Giovanni dice che ... (leggi tutto)

  

l'ultimo sito - venerdì 16 aprile 2004

Perchè quando termino un sito, ogni volta, mi sembra il più bel sito che abbia mai fatto? Mi succede sempre. E dura giusto il tempo di farne un altro e considerare "normali" tutti gli altri. E dire che, più passa il tempo, più i siti che realizzo sono graficamente "elementari"! bho?! (leggi tutto)
  

i cambiamenti di virgilio - giovedì 15 aprile 2004

Virgilio ha cambiato aspetto ormai da quasi un mese, seguito da libero. Ma quando cambieranno anche i contenuti? O meglio.... quando ci saranno contenuti reali e non i soliti link verso siti dialer?! Non se ne può più! Quanto a libero sarebbe ora che uscisse dal suo guscio inserendo nei contenuti anche link esterni e non sempre i soliti rimandi ad altre pagine dello stesso portale. Sembra esista solo lui nell'universo del web. Entrando in libero, e non cliccando mai gli sponsor, non c'è verso di uscirne! Più che una rete, libero lo vedrei bene nella rappresentazione di una tela, quella di un ragno, senza via di fuga. (leggi tutto)

  

mignon è partita - mercoledì 14 aprile 2004

Che tonfo al cuore, stavo chiudendo una finestra e non so come (e giuro non so che percorso abbia fatto la mia testa) e mi è balenata alla mente l'immagine di un film che ho tanto amato mignon è partita! Che strani giochi che fa la mia memoria! Ricordo quanto mi colpì la scena finale con il ragazzino (Leonardo Ruta) che prova ad inseguire Mignon attraversando le sbarre della cancellata da cui passava sempre. Ma resta intrappolato e capisce che... (leggi tutto)

  

Page:  << Prev  1  2 3  4  Next >>

 

    
                   mission 1

quello che voleva essere:

diario di viaggio in rete, con un occhio alle nuove frontiere, ed uno al 1999. Discussioni su internet, potenzialit ed aspetti, senza prendersi mai troppo sul serio.
    
                      mission 2

quello che sar:

Sono un gran navigatore, della rete ovviamente. Dopo vari tentativi di tenere un b-log aggiornato per pi di un mese, ho compreso i problemi dei precedenti tentativi: troppo prolisso! Essendo internet anche il mio lavoro, scrivere testi troppo lunghi, anche in un b-log, certo non agevola e non induce a tenerlo aggiornato. Ecco dunque la decisione di un b-log dalla lunga premessa ma con post brevissimi, senza troppi giri di parole. Commenti che vanno subito al sodo. Se vi piace... questo , e questo sar, finch dura ovviamente.

  

              cerca nel sito

cerca nel sito con 

 

 

0net.net ospita le seguenti aree

[0net.net] [zaurus] [salento] [NETblog] [velocipedi equestri] [fitness]