menu
   
                   i miei siti
    
  
                     dmoz editor

 

 

 


In farmacia - giovedì 30 giugno 2005 alle 18.12
Ma perchè certe persone non hanno un po' di umiltà? Cazzo anche io, con la mia presunzione, riesco ad esser umile, ma non certo chi sa di esser mediocre e pensa di avere sempre davanti a se individui non scolarizzati.

Torno ora dalla farmacia, sono stato a prendere medicine per mio figlio (prescritte al prontosoccorso) ed un rimedio per evitare le zanzare (causa del disturbo per ipersensibilità). Dialogo:

- Vorrei una confezione di prodotto A e una di prodotto B per cortesia.
- prodotto B?!!!!!! ma è un cortisonico!
- Si certo lo so, (so anche che i cortisonici sono prodotti dalla corticale del surrene, basta per avere sto cazzo di farmaco?) ma il medico ha prescritto quello. Lei che posologia consiglia?
- Che posologia? Eh mah sa... (intanto apre la scatola e cerca il bugiardino) eh si... c'è cortisone bisogna stare attenti e... quanto pesa suo figlio? (intanto legge)
- Circa 20 kg
- Guardi le conviene chiedere la posologia al medico!
- (tutto sto casino poi non sa la posologia) Va bene, avrebbe per caso un prodotto repellente per le zanzare che vada bene per i bambini?
- Guardi (indicando una bel espositore che in inverno si riempie di aspirine, in primavera di dimagranti e antistaminici, in estate di repellenti, altro che marketing), è arrivato questo, è nuovo sa... molto efficace, omeopatico.
- Omeopatico? ( a me serve qualcosa che funzioni non qualcosa che voglia convincermi che funzioni! Poi lo sguardo mi cade sul loghetto dell'azienda che lo produce e che generalmente non fa prodotti omeopatici ma fitoterapici). Mi scusi ma è sicura sia omeopatico e non fitoterapico?
- hem... si si, è sia fitoterapico che omeopatico!
- (si e io sono jack lo squartatore di farmaciste over 50!) Ah capisco, (poi noto un prodotto della Chicco, azienda di cui mi fido un po' di più e che, almeno per non rovinare il buon nome, non produrrebbe certo prodotti dannosi per i suoi clienti) guardi preferirei quello della Chicco, questo qui.
- No ma le assicuro che quest'altro è meglio contiene anche il scappas zanzarum che te magnum
- (Guardi che il latino non mi intimorisce non sono mica Renzo di Manzoniana memoria!) Si si, vedo, quindi è fitoterapico come credevo, no preferisco quello della Chicco.
- Va bene tenga, le do anche la stuoia in omaggio da parte della Chicco!
- (ma allora sei proprio una baldracca, vedi che questi di marketing ne sanno di più? dammi questa stuoia così mio figlio può giocarci per almeno 4 minuti ininterrottamente prima di ignorarla!) A bene grazie.
- Eh... abbiamo anche questo coso... qui a ultrasuoni.
- Si lo conosco, e... funziona?
- Certo certo, è ottimo!
- (non dubitavo della risposta, soprattuto con quel che costa, ma che vendi farmaci o amuleti?)
- Si ne avevo sentito parlare...
- Guardi... non dico che le ammazza le zanzare, ma le stordisce!
- Le storidisce? (ma allora sei peggio della Wanna! Ma sai il principio su cui si basa questo apparecchio? Ho capito che vuoi vendermelo, ma non dire cose delle quali non hai la minima idea di cosa siano), si va bene lo prendo, non voglio lasciare nulla di intentato. Arrivederci!

Ma possibile che uno pensa che avendo il camice bianco può spararle di giganti tanto gli interlocutori sono poveri fessi senza cultura o capacità di elabora un concetto? :incupito:

 
home page
 
    
                   mission 1

quello che voleva essere:

diario di viaggio in rete, con un occhio alle nuove frontiere, ed uno al 1999. Discussioni su internet, potenzialit ed aspetti, senza prendersi mai troppo sul serio.
    
                      mission 2

quello che sar:

Sono un gran navigatore, della rete ovviamente. Dopo vari tentativi di tenere un b-log aggiornato per pi di un mese, ho compreso i problemi dei precedenti tentativi: troppo prolisso! Essendo internet anche il mio lavoro, scrivere testi troppo lunghi, anche in un b-log, certo non agevola e non induce a tenerlo aggiornato. Ecco dunque la decisione di un b-log dalla lunga premessa ma con post brevissimi, senza troppi giri di parole. Commenti che vanno subito al sodo. Se vi piace... questo , e questo sar, finch dura ovviamente.

  

              cerca nel sito

cerca nel sito con