directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


la rivincita della pizza

La pizza è tornata a riprendersi il suo posto. Un pasto completo, semplice, veloce, ma anche di classe.

pizzaQuella vera è alta e al trancio… No! Quella vera è bassa e tonda. Eccolo, ancora lui l'amletico "dubbiopizza". Quale sarà quella vera?!? Partono da qui due diverse filosofie che a seconda della pizza danno vita ad altrettante scuole di pensiero.

Ora che la pizza è tornata a fare "tendenza" dovrete decidere al più presto da che parte stare! La pizza tonda viene servita nelle pizzerie più fashion con arredamento hi-tech, giardino all'aperto ed esotici aperitivi, l'altra la sorellina più popolare, la pizza al trancio, la trovate in ambienti più rustici, da gustare su panche e tavolacci di legno. Ma c'è qualcuno che giura sia proprio questa l'ultima moda: una pizza meno impegnativa e in quantità personalizzate: normale, abbondante o maxitrancio, per poi volare al cinema, oppure dritti a ballare in un locale alla moda. Così non mancano posti raffinati dove il trancio assurge a nobiltà, locali in grado di dare la birra ai ristoranti più chic, per ambiente, servizio e clientela. Eccola la vera sfida all'ultima mozzarella, pizza di lusso, tonda o al trancio a voi scegliere da che parte stare!

L'arte del trancio…

Saporita, croccante e in tantissime fantasie. Se di fianco a un'ottima pizza ci mettete qualche piatto di buona cucina e un ambiente informale, ma trendy, siete entrati nel posto giusto. Per chi ama il trancio un salto da Spontini nella via omonima all'angolo con corso Buenos Aires a Milano è obbligatorio: oltre 100 posti a sedere e ambiente eterogeneo e informale, che catturerà anche i più snob.
La pizza allo stato dell'arte invece si assaggia Da Martino in via Farini 8. L'atmosfera è popolare e raffinata al tempo stesso, i posti a sedere sono 30 ed è citata anche dal "Gambero Rosso". Se vi piace ritrovarvi in un ambiente "vecchia Milano", con l'arrivo dell'estate non mancate un saltino da Fusco. I suoi tavoli all'aperto che danno sui giardini di Largo Marinai d'Italia e una pizza gigante vi faranno passare una serata diversa.
Pizza con pancetta e cipolla per stomaci forti, questa la specialità Ai Tre ponti, in viale Corsica 18 e poco distante al civico 73 troverete il Forno Antico, una delle storiche pizzerie milanesi. Sempre per l'ottimo ambiente il primo da bistrot francese, il secondo dal clima raccolto con archi e soffitti a volta, si può passare nell'ordine in via Palermo 5 da Grand'Italia e in Corso Como 6 alla Pizzeria di Porta Garibaldi… Buon appetito!



home page

home page 

indice della sezione

indice argomento






 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]