directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


A beautiful mind

La rivincita del genio incompreso è al cinema!

A beautiful mindVi ricordate quel ragazzo del primo banco? Sotto i calzini spaiati e le camicie stazzonate, forse non era brutto. E nonostante tutti quei nove in pagella non aveva certo l'aria del secchione tranquillo, anzi, la sua timidezza patologica dava proprio l'idea del fuoco sotto la cenere. Per non parlare di quanto fosse inquietante quella sua capacità di risolvere le equazioni semplicemente guardandole scritte alla lavagna. Se ci ripensate vi vengono ancora i brividi, vero?

Naturalmente siete pronti a scommettere che oggi è diventato uno scialbo supplente di matematica, che sembra più vecchio della sua età e gira ancora con le stesse camicie e gli stessi calzini. Ne siete proprio sicuri? Magari invece il vostro ex compagno secchione e sfigato conosce dettagli segretissimi della situazione internazionale, è in odore di Nobel e viene concupito da donne bellissime.

Il mestiere più trendy del momento è il matematico che aiuta i servizi segreti.
Ve lo sarete chiesto altre volte, ma stavolta la domanda si tinge di giallo e vi angoscia un po': ma che ci trovano le donne in tipi come questi?

Il matematico vive in case più o meno fatiscenti, perché passa tutto il suo tempo all'università (a rimorchiare studentesse, ovvio) o a decifrare le comunicazioni del nemico: ma mentre Jericho, nell'Inghilterra di razionamenti e copirifuoco, lavora di carta e penna (anzi, matita), il bravo americano John Nash non ha bisogno di questi volgari supporti. Lui osserva una distesa di numeri e alcuni cifre, come per magia, si illuminano fornendogli da soli l'informazione di cui ha bisogno, la chiave per decifrare il tutto.

Peccato che a forza di aiutare la CIA si convince di essere al centro di un immenso complotto internazionale.

Dove acquistarlo

  Cerca altri siti e risorse a tematica "cinema"


« Indietro Continua »

home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]