directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Le città salentine che si affacciano sul mare

Le città salentine che si affacciano sul mare, san cataldo, otranto, castro, santa cesarea, gallipoli, santa maria di leuca

San Cataldo

San Cataldo è situato a diverse decine di Km a sud di Brindisi, in provincia di Lecce. E' una località ricca di arenile, pinete, con un faro ed un molo di probabile origine romana eretto ai tempi dell'imperatore Adriano.

Otranto

Famosa in tutto il mondo, è una delle più belle perle del Salento. Otranto è geograficamente situata a sud di Lecce. Impreziosita dal castello Aragonese e dalla Cattedrale, racchiude fra le sue mura secoli di storia.

Santa Cesarea

E' caratterizzata da una costa rocciosa, ricca di faraglioni e grotte preistoriche, rinomata per le sue acque termali, incanta per il meraviglioso mare cristallino.

Castro

Antico borgo peschereccio, chiamato a fronteggiare numerosi attacchi da mare, per mano di Saraceni e Turchi. Mozzafiato la vista a strapiombo sul mare.

Santa Maria di Leuca

Leuca, come le sue splendide ville ottocentesche é uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo, quasi magico nel punto d'unione fra ionio e mediterraneo.

Gallipoli

Fin dai tempi dei Romani uno degli scali commerciali più importanti della penisola, tra le sue viuzze, le case, le botteghe, i bugigattoli, i mercatini, gli uomini e persino le voci e i rumori è possibile rivivere antichi retaggi.



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]