directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


I cibi afrodisiaci per una notte di passione

Cibi afrodisiaci: realtà o leggenda? Una rassegna sui cibi considerati eccitanti, nella nostra tradizione ed in quella orientale. Ricette gustose ed ideali per una serata "ardente".

cibo afrodisiaco"Cenetta" a lume di candela, innaffiata dal buon vino, atmosfera rilassata, lei sorride un po' sognante, lui ha l'aria di sapere bene quel che vuole, a cosa stai pensando? Ti è successo ieri sera e lo puoi testimoniare: cibo e sesso insieme, non sarà un menu originale per la serata, ma funziona sempre. Ma quando è il momento di ordinare, come te la cavi? Hai sentito spesso parlare di cibi afrodisiaci, ma non sai se sono una fantasia popolare, come l'unicorno, o una materia su cui vale la pena per una volta di essere preparati?
Andiamo a conoscerli uno per uno. Per vedere quando e come ti possono servire.

Sfatiamo alcuni miti:
L'aglio, considerato un po' la aroma dell'amore, ha mille proprietà tra queste, purtroppo, anche quella di "aromatizzare" l'alito e il sudore. Attento dunque, mantieni le distanze dall'aglio o sarà lei a mantenere le distanze da te!

Il peperoncino è rosso e focoso come l'amore, ma non è assolutamente afrodisiaco.

Che dire poi dei frutti di mare?
Vengono dal mare come Afrodite, ma il discorso finisce qui. Quindi, se qualche volta li hai mangiati in dolce compagnia e la serata ha funzionato alla grande, sappi che il merito era tutto tuo (o dell'autosuggestione).

Quanto al cioccolato, qualcuno dice che sia meglio del sesso, altri lo considerano una buona preparazione al rapporto. Invece è più che altro usato dalle donne come gratificazione sostitutiva: è un po' il loro modo di consolarsi quando vanno in bianco!

I consigli dall'Oriente:

Ed ora passiamo alle culture orientali, che sono sempre attente alle sfumature dell'eros e poi, esibire nozioni in proposito, ti farà subito acquistare un'aria molto trendy ed intellettuale. Lo sapevi che il riso, ad esempio, per i Cinesi è un simbolo di attività sessuale? E non sbagliano! Infatti i cereali sono l'alimento più adatto per una notte ardente, perché hanno energia e non appesantiscono. Quindi, per una serata che riscaldi lei e rilassi lui, il nostro consiglio un po' orientale è:

Per lei:
Cibi caldi, cotti al vapore, e in particolare i cibi naturalmente dolci, ritenuti più consoni alla natura femminile. Saranno ideali: zuppe di verdura, minestroni, carote, zucca e cipolle stufate

Per lui:
Non ci sono dubbi, i più indicati sono i legumi, che danno la carica di energia, ma non di aggressività come farebbe invece la carne. In particolare poi fagioli neri e lenticchie.



home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]