directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Termini da Onda elettromagnetica a Orbita

Glossario di telecomunicazioni, lettera: O, termini da Onda elettromagnetica a Orbita

telecomunicazioniOnda elettromagnetica Un’onda oscillante e continua o un campo magnetico che si muove in linea retta a una velocità costante.

Onda spaziale o ionosferica Un’onda radio che si propaga in modo obliquo e poi viene riflessa dalla ionosfera.

Onda terrestre Un’onda radio propagata sulla superficie terrestre è normalmente influenzata dalla presenza del terreno e della troposfera. Nota: (1) l’onda terrestre include tutti i componenti dell’onda radio ad eccezione delle onde ionosferiche e troposferiche. (2) L’onda terrestre viene rifratta a causa delle variazioni nella costante dielettrica della troposfera.

Onde millimetriche È un termine impreciso. Generalmente i sistemi a onde millimetriche operano in una regione compresa fra i 10 GHz (lunghezza d’onda = 30 mm) e i 300 GHz (lunghezza d’onda = 1 mm).

Onde radio Onde che hanno la massima lunghezza d’onda e la più bassa frequenza di tutte le onde dello spettro delle frequenze.

Orbita L’area di un atomo in cui circolano gli elettroni.


____________

Il contenuto in quest'area e' stato liberamente tratto dal web senza riuscire a risalire agli autori. Siamo a disposizione di aventi diritto per l'eventuale richiesta di rimozione. Clicca qui per contatti.



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]