directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Cuba mon amour

Sigari, calore, musica e divertimento

cubaNon solo sole, mare e palme da cocco, Cuba è vita, musica e uno stile di vita alternativo, lontano anni luce dal nostro. E' proprio per questo che l'Isola Grande e le sue sorelle sono salite in cima alla lista delle mete preferite per le vacanze.

Per imparare a conoscerla meglio è sempre attuale il Buena Vista Social Club: film-documentario sui vecchi musicisti del 'son' cubano, e la relativa colonna sonora.

Pare che ovunque sono nati gruppi di amici stregati da questa musica, che prenotano un volo per L'Avana con l'idea di ripercorrere le tracce di Wenders e Ry Cooder, alla ricerca di locali in cui godersi il sound latino sorseggiando il famoso rum.

Cuba soddisfa le esigenze più diverse: dai vecchi nostalgici ai giovani disimpegnati, dai cacciatori di bellezze caraibiche a quelli che non ne possono più del tran-tran quotidiano.

L'Avana, Santiago e l'isola di Cayo Largo sono i luoghi generalmente più frequentati per le spiagge e la vita notturna.

Le vacanze cubane costano ancora abbastanza poco per i viaggiatori italiani, ma tra qualche anno si prevede un boom turistico definitivo e molte cose potrebbero cambiare.

I libri selezionati sull'argomento

L'avana e il meglio di cuba, Ed. Tecniche nuove

Cuba. Ed. Touring

Cuba. Mondadori


« Indietro Continua »

home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]