directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Buddha Bar, ci si incontra a Parigi

Focus su uno dei locali più alla moda della capitale francese

parigiE' diventato uno dei locali alla moda della capitale francese. Per una serata in piacevole compagnia di oriente, buona cucina e musica una visita a Claude Challe e al suo Buddha d'oro.

Buddha Bar: il locale,la città: Parigi.

Il luogo in questione è situato al numero 8 di rue Boissy d'Anglais, a pochi passi dalla Place de la Concorde. Si chiama Buddha Bar, non è in luogo di culto religioso, ma descriverlo come un bar non rende giustizia a questo museo dell'intrattenimento moderno.

Il Buddha Bar infatti è un locale molto ampio all'interno del quale diventa possibile fermarsi a bere un cocktail o cenare in tutta tranquillità.

Il locale è molto ampio e frequentato da una clientela internazionale molto trendy e sempre diversa. I cibi offerti attingono alla cucina orientale: cinese, giapponese e tailandese, ma non mancano i piatti della cucina parigina d'avanguardia. Al centro del locale si erge una gigante statua d'oro che raffigura Buddha; anche gli arredamenti contribuiscono a creare atmosfere orientali.

Il prossimo anno aprirà una succursale del Buddha Bar a Londra.
Una cena al Buddha Bar costa in media dai 250 ai 400 franchi.

Il creatore: Claude Challe

Il fondatore del Buddha Bar, instancabile esploratore e innovatore, Claude ha fatto del viaggio una filosofia di vita senza però dimenticare Parigi.
Dopo avere vissuto a Los Angeles e in Oriente torna nella capitale francese per aprire il primo negozio di parrucchiere unisex della città accogliendo subito plateali consensi.

Altri viaggi lo allontanano dalla Francia per lunghi periodi, ma alla fine lo portano alla decisione di rientrare per sconvolgere l'assetto delle "nuits" parigine. Ecco la decisione di aprire Le bain douches, locale ricavato da un edificio che ospitava i bagni pubblici e che in breve tempo e per un decennio intero divenne la versione francese del noto Studio 54 di New York.

Incapace di dormire sugli allori, nel 1996 Claude cambia attività apre il Buddha Bar con l'obiettivo di creare un nuovo modo di trascorrere la notte: le atmosfere orientali, le musiche rilassanti fanno del Buddha Bar un locale tra i più visitati della città tra i più copiati in Europa.



home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]