directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Londra Outdoors

Pochi i raggi di sole dell'estate londinese. Ma forse proprio per compensare, i sudditi di sua maestà vivono l'estate il più intensamente possibile. Con locali all'aperto, terrazze e tavolini nei parchi.

londraChe poi, a dirla tutta, a forza di inquinamento ed effetto serra non è così raro trovare una bella giornata di sole a Londra, dove "bella" significa che il sole rimane all'orizzonte per ben più di mezzora. Poco per noi viziati mediterranei, ma comunque un piccolo tesoro! Non dimenticate poi che l'orario di lavoro della City (straordinari permettendo) finisce alle 17.30, allargando l'ora dell'aperitivo.

Per chi vuole godersi la vita

Le Coq d'Argent, che vanta uno dei rarissimi spazi verdi all'interno della City. Forse per questo nelle sere d'estate si formano lunghe file di clienti desiderosi di cenare a colpi di grigliata e barbecue nelle due terrazze che offrono una delle più belle viste di Londra. A piano terra, si può sorseggiare un cocktail all'interno di uno splendido giardino curato alla perfezione.

Sanderson, la patria dei fashionistas che fanno capannello nel giardino interno. Studiatamente curata, questa striscia di verde è fra le meglio frequentate delle città. Si può prenotare solo per la cena, ma chi ha pazienza riuscirà sicuramente ad avvicinarsi al bancone del bar per un semplice cocktail. La fauna da ammirare nell'attesa è comunque notevole.

Per chi ama il vino

Bleeding Heart Bistro, romantico nome per un localino seminascosto in una stradina deserta. Ma con la sorpresa di avere una delle cantine più fornite di Londra. Dai classici francesi alla Nuova Zelanda, tutti i produttori sono degnamente rappresentati, e cinque tavoli sul patio esterno, riscaldati perché non si sa mai, non aspettano che di essere prenotati per una degustazione al bicchiere.

Jamies, nella zona trendy di Canary Wharf, è un'enoteca moderna e ricca di suggerimenti per una degustazione al bicchiere. Il cibo è ottimo, c'è un ricco brunch tutti i weekend e i tavoli all'aperto offrono una vista suggestiva sullo skyline delle Doklands.

Ransome's Dock, nella sponda sud del Tamigi, dove bazzica la bella gente del quartiere chic di Battersea. Ingredienti freschissimi per piatti tipici inglesi e scozzesi in cucina, splendida lista di vini in cantina, per una ventina di tavoli allestiti direttamente sul lungofiume. Atmosfera impagabile.

I cari vecchi pub...

Niente di più chic di una inglesissima pinta gustata seduti a un romanticissimo tavolino all'aperto!

Albion realizza un sogno: l'atmosfera di un pub country a due passi da Liverpool Street. Giardino ampio e tranquillo, può ospitare oltre cento persone, dotato di un ampio patio e due terrazze. Pinta di London Pride in mano, chiudete gli occhi: eccovi nei panni del perfetto gentiluomo di campagna.

The Draper Arms un'altra conquista del quartiere di Islington, considerato fino a poco tempo fa profondo nord, e oggi zona super trendy in continua ascesa. Un gastropub moderno e di nuova concezione, arricchito da un delizioso giardino con tavoli per oltre 40 persone. Il tutto celato da un edificio di severo stampo georgiano.

Altro fascino, ma anche altri problemi per il Phene Arms. I vicini un po' troppo posh (siamo nel quartiere di Chelsea) si lamentano per il fracasso dei clienti all'aperto, e la splendida terrazza vittoriana del pub deve chiudere venti minuti prima del già punitivo orario di chiusura inglese. Vale la pena comunque farci un salto per la bellezza della zona, per l'eterogeneità dei frequentatori e per aspettare l'arrivo di George Best, aficionado del locale prima del recentissimo trapianto di fegato.

Per chi ama i grandi spazi

White Horse, pieno di giovani uomini e donne molto biondi e molto posh, è il punto di riferimento per la zona chic di Fulham. Ottima qualità del cibo, una lista incredibilmente lunga di birre e posti all'aperto completi di riscaldamento e parasole che d'estate sono sempre affollatissimi.

The Waterway, sulla riva dell'Union canal in Maida Vale (conosciuta come la piccola Venezia di Londra) è stato appena ristrutturato, e i tavoli all'aperto permettono di osservare le barche sul canale e di immergersi in una pigra atmosfera estiva. Buona lista dei vini e cibo più accettabile, con suggestioni mediterranee come tsatsiki e houmous.

.


« Indietro Continua »

home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]