directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Zeal.com la directory di looksmart

Informazioni su zeal.com

zealFra le varie directory in cui è possibile inserire il proprio sito in maniera gratuita vi è una particolarmente interessante (e rilevante): zeal.com.
Zeal è collegata a looksmart e, la presenza di un sito all’interno del loro database, oltre che godere di gran considerazione anche da parte dello stesso google, offre ottima visibilità. Ovviamente tale directory è solo per siti in lingua inglese.

Molto originale il metodo previsto per la segnalazione di un sito. La proposta per aggiungere la nostra url infatti passa attraverso 2 step:
l’iscrizione ed il superamento di un test. Il test serve per saggiare la competenza di chi segnala un sito, per evitare perdite di tempo da parte degli editori.
Si compone di 20 domande a risposta multipla incentrate su come dovrebbe essere una descrizione, un titolo ecc. dei vari siti segnalati. Inoltre testa la conoscenza degli argomenti vietati nei siti dei quali si chiede l’inserimento (ad esempio siti inneggianti al razzismo, alla pornografia, a materiale illecito).

Per superare il test bisogna rispondere correttamente ad almeno 18 quesiti su 20. Non ci sono limiti di tempo per rispondere e, in caso di insuccesso, si può ripetere il test innumerevoli volte.
Le domande proposte vengono inserite in maniera random partendo da un gruppo di circa 100/150 domande. Se l’esito del test è negativo viene presentato il risultato con evidenziate sia le risposte a cui si è risposto correttamente, sia quelle a cui si è risposto in maniera sbagliata. A queste ultime è associato anche un commento che spiega le ragioni dell’errore.

Essendo, come già detto, le domande visualizzate fra un gruppo relativamente poco numeroso, si può pensare di appuntarsi tutte le domande e le risposte ricevute ai vari tentativi di superamento del test, sino ad averne un numero sufficiente per poter rispondere correttamente ad ogni quesito.

 


home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]