directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Prevenzione della violazione del copyright - parte terza -

Prevenzione della violazione del copyright - parte terza -

recensioni su riviste e media
Se vi capita di essere recensiti su riviste cartacee, conservate le copie. Oltre che appagare il vostro ego, un domani potrete dimostrare che il vostro marchio è noto da tempo, è famoso e spendibile. Se qualcuno quindi ha copiato il nome, il dominio ecc. potrete dimostrare, sia di essere un marchio, se non forte, almeno noto, sia essere più convincenti sul fatto che, chi ha copiato, possa averlo fatto in malafede, ossia con l'intento di sfruttare la vostra (dimostrabile) popolarità.

Va da se che una recensione su riviste a tiratura nazionale, hanno maggior peso della rivista parrocchiale. Ma conservate anche quelle!

un po' di buon senso Cercate di avere un po' di buon senso PRIMA di trovarvi nei guai. Se volete aprire un'attività, non cercatevi grane in partenza con nomi simili o affini ai concorrenti, o simili a marchi molto forti anche se operanti in ambiti diversi. Se dovete aprire una ditta di pulizie industriali, chiamarla "cocacola" potrebbe non essere il massimo. Allo stesso modo mettere su una software house chiamandola maicrosoft, non è detto che (scrivendolo in modo diverso) siate necessariamente al sicuro!

Dimenticavo... questo materiale è coperto da copyright, attenti a copiarlo salvo chiederne l'autorizzazione! Se poi preferite rischiare... fate pure, ma come dice lo spot della compagnia telefonica "poi non dite che non vi avevamo avvisati" :-)

 


home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]