directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Versione I-mode (tm) di un sito - 1

Versione I-mode (tm) di un sito - 1

Affascinato da tutto quanto è "nuovo" (o relativamente tale) da qualche tempo ho predisposto versioni del mio sito principale (quello che mi da da vivere per intenderci) per i-modeTM e per palmari, in affiancamento alla versione classica per PC.

Ultimamente mi sto dedicando un po' di più a tali vesioni, al fine di comprenderne le reali potenzialità, prima di dedurne che "non vanno" (in termini di accessi) solo a causa di uno scarso impegno nella loro realizzazione.

Questa settimana mi sono dedicato quasi esclusivamente a queste versioni, creando (per altro) un forum accessibile e utilizzabile da PC, palmare e cellulari (ossia un forum che accede al medesimo db).

Ieri ho aggiunto anche un "elementare" servizio di stat sulla versione i-mode (conta accessi, pagine viste, ed IP dei visitatori per sapere se effettivamente la visita proviene da un cellulare o da un pc).

La cosa sorprendente è che, pur parlando di piccoli numeri, questa mattina ho notato che (nottetempo) la versione i-modeTM ha totalizzato più accessi in poche ore (sottolineo notturne) di quanti non ne faccia di norma (e nell'arco dell'intera giornata) la versione per palmari.

Questo mi spinge a trarre (forse con troppa fretta) una conclusione che comunque avevo già previsto. Ossia che la "facilità d'uso", la diffusione e la "familiarità" dei cellulari, è ben più elevata rispetto a quella del palmare e, forse, dello stesso pc. Che ci piaccia o meno, l'utente medio è in questa situazione.

 


home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]