directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Versione I-mode (tm) di un sito - 3

Versione I-mode (tm) di un sito - 3

Ma, nel concreto, perchè adoperarsi per creare una versione i-mode del proprio sito?

A mio avviso la risposta è molto semplice. Il terreno è quasi imbattuto. Essere "leader" in questo momento è una cosa relativamente semplice.

Lavorando bene, una volta che il proprio lavoro è divenuto conosciuto fra l'utenza (quindi abituata ad usarlo) sarà sempre una marcia in più rispetto ai successivi competitor. (yahoo sarà sempre yahoo perchè esiste da tempo, credo siano più le persone che ricordano lycos del periodo d'oro, che quelli che sanno dell'esistenza di a9.com). Questa è una prima ragione.

Una seconda ragione è che, nel corso del tempo "ci si fa le ossa", si accumula esperienza e si migliorano i contenuti.

Terzo, se il bomm ci sarà (e ci sarà) noi saremo già pronti a raccoglierne i benefici, senza doverci preoccupare di creare ex-novo la struttura.

Quarto, si inizia fin da ora a fidelizzare ulteriormente la normale utenza, che saprà di poter contare sui nostri servizi con in qualunque momento, che sia dall'ufficio, o mentre attende l'arrivo del treno in stazione e non ha con se un giornale ma un celulare.

Tutte queste ragioni per non parlare della possibilità offerta a chi opera in internet, di costruirsi applicativi che consentono di inserire news nel sito anche durante le ferie estive, o mentre si viaggia, senza esser costretti a portarsi dietro un pc. Idem per chi vuole tener sotto controllo l'andamento del sito (accessi, up e down del server ecc.) Potrà farlo con maggiore immediatezza e semplicità.

E questa non è che la punta dell'iceberg!

 


home page

home page  

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]