directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Oroscopo Celtico, periodo: Luglio - Nocciolo –

oroscopo celtico Il nocciolo per i Celti era l'albero della conoscenza. Viene citato nella saga irlandese del mitico eroe Finn (il Biondo).
Ecco la storia: Finn da ragazzo va a studiare dal druido Finegas. Il maestro un giorno cattura Fintan, il salmone che ha mangiato i frutti caduti nel fiume dal Nocciolo della Conoscenza, e che quindi ha il potere di dare a chi lo mangia la saggezza di tutti i tempi. Il druido da all'allievo il pesce da cuocere, raccomandandogli di non assaggiarne neanche un pezzetto. Il ragazzo però si scotta un dito e se lo porta alle labbra, acquisendo così una grande saggezza.

Chi dunque nasce a luglio dovrebbe essere dotato di grande intuizione e, in alcuni casi, persino capacità di divinazione. Come chi è nato in giugno, e forse anche di più, è dotato di spirito diplomatico. Creativo, innovatore e capace di dare nuova vita ed idee a progetti stantii.

Unici nei, nel temperamento dell'uomo o della donna Nocciolo, possono essere la pigrizia e l'incapacità di lavorare armoniosamente in equipe.

Il colore di questo segno è il marrone.



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]