directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Oroscopo Celtico, periodo: Agosto - Vite –

oroscopo celtico Sebbene la vite sia una pianta sicuramente importata e quindi giunta in un secondo tempo nel mondo celtico, acquisì subito una grande importanza, come è testimoniato dalla sua raffigurazione su molti artefatti dell'età del Bronzo. Questo mese si apre con una festa importante, quella di Lugnassadh o Lammas, dedicata al raccolto e all'unione tra il dio della luce Lugh con Madre Terra. Per questo nel mondo celtico agosto era indicato per i matrimoni.

Chi è nato in agosto è un tipo espansivo e gioioso, portato alla compagnia e talvolta un po' spaccone. Può essere dotato di una forte capacità di divinazione, spesso inespressa. Sul lavoro è un po' confusionario ma in grado di apportare nuove idee e linfa vitale a strutture un po' ingessate. Molto portato per le pubbliche relazioni e amante dei piaceri della buona tavola.

Tra i difetti dell'uomo o della donna Vite c'è l'impulsività che talvolta lo porta ad essere collerico senza una buona ragione.

Questo segno, a differenza di tutti gli altri febbraio escluso, non ha un unico colore di riferimento, bensì il concetto di 'variegato, multicolore'.



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]