directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Oroscopo Celtico, periodo: Settembre - Edera –

oroscopo celtico L'edera è una pianta dalla resistenza straordinaria: cresce e si sviluppa in terreni ricchi di humus come tra aride pietre, in pieno sole o a mezz'ombra. Si fa strada tra i crepacci per raggiungere la luce ed è difficile da distruggere.

Spesso è essa in contrapposizione alla vite, la solare pianta del mese di agosto. Ma è anche correlata ai labirinti, perché con le sue spirali che si allungano un po' in tutte le direzioni alla ricerca di luce e nutrimento simboleggia bene la ricerca dell'anima di una sua dimensione, sia all'esterno con il confronto degli altri, sia all'interno, con riflessioni su se stessi.

Così è il carattere di chi è nato in settembre: introverso, poco caciarone, riflessivo. Può essere un grande artista o un ottimo insegnante d'arte, letteratura o filosofia.

Questo segno è sempre alla ricerca di uno spiraglio di luce, come Teseo perso nel labirinto. Ma attenzione: come il personaggio mitologico greco viene aiutato per amore da Arianna con il suo provvidenziale filo ma poi la abbandona, così l'uomo o la donna Edera può approfittarsi dell'affetto degli altri in maniera un po' egoistica. Proprio come l'edera che a volte cresce a scapito degli alberi che abbraccia, talvolta soffocandoli.

Il colore di questo segno è 'azzurro cielo.



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]