directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Oroscopo Celtico, periodo: Ottobre (29-31) - Sambuco –

oroscopo celtico Secondo le tradizioni celtiche è sconsigliabile costruire una culla con legno di sambuco, la pianta degli ultimi tre giorni del calendario, alla quale è preferibile scegliere la betulla, la pianta di novembre, che rappresenta un nuovo inizio, un nuovo anno. Il sambuco, comunque, con i suoi ramoscelli cavi e succosi che ricrescono facilmente anche dopo essere stati danneggiati, è anche l'albero della rigenerazione. Per questo motivo è in qualche modo collegato con la credenza celtica di un rinnovo continuo della loro civiltà.

Una credenza legata anche alla leggenda del 'calderone della rinascita', nel quale i guerrieri celti si immergevano per guadagnare vita e forza.

Chi è nato in uno degli ultimi tre giorni di ottobre, dunque, è una persona poliedrica, creativa, dotata di moltissime risorse. Preziosissima in ogni settore lavorativo.

L'uomo o la donna Sambuco è inoltre molto affascinante, perché riesce ad essere al contempo una persona e il suo contrario. Quindi sarà un ottimo compagno (o compagna) per la vita, passionale e sexy ma anche fedele.

Il colore di questo segno è il rosso.



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]