directory       contattaci     preferiti     chi siamo

 


Oroscopo Celtico, periodo: Marzo - Frassino

oroscopo celticoQuest'albero per i Celti rappresentava una sorta di 'pianta cosmica', connessa con i tre cerchi dell'esistenza, Abred, Gwynedd e Ceugat (il passato, il presente e il futuro oppure la confusione, l'equilibrio e la forza creativa, a seconda delle interpretazioni). E anche nella mitologia vichinga il frassino abbracciava l'universo, con le radici piantate all'inferno, i rami che sorreggevano il paradiso e la Terra al centro. Comunque sia, è una pianta che cresce piuttosto isolata, perché le sue radici penetrano in profondità nel terreno e lo impoveriscono di elementi nutritivi.

Chi è nato in marzo dunque ha uno spirito avventuroso e spesso ha l'esistenza caratterizzata da viaggi e spostamenti. Altrettanto spesso, però rimane un forte attaccamento alla famiglia o al luogo di origine, dove spesso cerca di tornare.

L'uomo o la donna Frassino è spesso piuttosto difficile da scegliere come compagno: con lui (o con lei) bisogna avere molta pazienza e sopportare spesso musi e momenti di depressione o insoddisfazione.

Il colore di questo segno è il verde bottiglia.



home page

home page

indice della sezione

indice argomento





 

Personal Trainer

 
 
 
 

[home page]